RIAPERTURA ACCONCIATORI ED ESTETISTI. STOP ABUSIVISMO

Roma 31 marzo 2021. Vi informiamo che in vista del prossimo DPCM del Governo riguardante le misure restrittive per il periodo dopo Pasqua CASARTIGIANI, CNA e Confartigianato si sono attivate a sostegno del settore promuovendo una petizione per rafforzare la richiesta di riapertura delle imprese in zona rossa e di conseguenza arrestare il dilagare dell’abusivismo.

L’ulteriore chiusura di queste attività _ come più volte messo in evidenza dalla Confederazione _ appare davvero di difficile comprensione tenuto conto che non meno di altre categorie le disposizioni sanitarie sul distanziamento, l’utilizzo dei DPI, e le regole di sanificazione degli ambienti appaiono sufficienti a garantire la necessaria sicurezza per la clientela e i lavoratori.

Non è un caso infatti che saloni di acconciatura e centri estetici, in questi mesi, non abbiano rappresentato fonte di contagio proprio in virtù delle modalità organizzative che hanno adottato lavorando su appuntamento e non generando assembramenti.

Inoltre, a causa delle difficoltà economiche in cui versano le imprese, procrastinare la chiusura delle attività rappresenterebbe una condanna a morte per l’intero settore. Le imprese non riusciranno a resistere ancora per molto.  Il settore in Italia conta oltre 130 mila imprese con più di 250 mila addetti.

Aderire all’iniziativa è estremamente facile e veloce. Per la raccolta delle firme è stato adottato un portale ad hoc accessibile a questo link http://chng.it/kQY4SsphXp