Libera Associazione Artigiani Crema offre consulenza in qualsiasi ambito della gestione d’impresa, dalla tenuta contabilità fino alla redazione bilancio. In qualità di intermediaria abilitata, LAA gestisce la contabilità elaborando e compilando telematicamente tutti i modelli dichiarativi, attuando anche verifiche periodiche sul bilancio aziendale.

La gestione finanziaria e fiscale di una impresa richiede la conoscenza di molti concetti per l’adempimento delle normative: fin da quando si decide di aprire attività bisogna confrontarsi con il commercialista, l’Agenzia delle Entrate, la fattura elettronica, la contabilità d’impresa, il bilancio, la dichiarazione IVA, la dichiarazione dei redditi, il contratto d’affitto fino alle successioni. Affidarsi ad un esperto è fondamentale per una corretta gestione e per evitare possibili errori e complicazioni che potrebbero anche comportare sanzioni.

Tenuta contabilità con consulenza fiscale e tributaria

Gli esperti di Libera Associazione Artigiani Crema sono a disposizione per servizi in materia fiscale e tributaria, come:

  • Consulenza e assistenza sul calcolo delle imposte dirette ed indirette;
  • Consulenza e assistenza e nell’interpretazione ed applicazione delle norme fiscali;
  • Aliquote IVA agevolate;
  • Redazione Modello Unico, IRAP e IVA;
  • Indici sintetici di affidabilità;
  • Esterometro;
  • Intrastat;
  • Cartelle esattoriali, avvisi bonari, predisposizione ed inoltro istanze di sgravio, annullamento, autotutela e accertamento con adesione;
  • Rateizzazioni cartelle esattoriali, avvisi di accertamento e avvisi bonari.

libera associazione artigiani crema tenuta contabilità

Consulenza societaria

Libera Associazione Artigiani Crema propone inoltre servizi personalizzati a misura di imprenditore, sviluppando un sistema efficace per fornire risposte sempre puntuali e soddisfacenti: in ambito societario si occupa di:

  • Costituzione, modifica e trasformazione di imprese individuali, societa’imprese familiari;
  • Affitto d’azienda e rami aziendali;
  • Cessione d’azienda e/o di quote sociali;
  • Fusioni societarie;
  • Scioglimento società.

Libera Associazione Artigiani accompagna gli artigiani e gli imprenditori in ogni momento della professione, con attenzione e  competenza: per ogni informazione e per fissare un appuntamento contattare il numero 0373 2071 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo laa@liberartigiani.it.

.

News di categoria

Seminario – Come leggere il bilancio della tua impresa

“COME LEGGERE IL BILANCIO DELLA TUA IMPRESA” organizzato in collaborazione con C&C Holding Srl che si svolgerà in due serate presso la sede della nostra associazione, Crema – Via G. di Vittorio, 36 Piano terra – Sala Congressi Samuele Vailati relatore Dott. Paolo Cavezzali                        …

Dichiarazione dei redditi 730

730 dipendenti 730 pensionati Info e prenotazioni   tel. 0373 207222  mail laa@liberartigiani.it    

INCONTRO 02.03.23 ORE 21.00 ACCESSO AL CREDITO E SERVIZI FORMATIVI AL LAVORO OPPORTUNITA’ E VANTAGGI

Il  D.Lgs. 81/2008 richiede che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza. In particolare la formazione obbligatoria dei lavoratori, come definita dall’accordo Stato Regioni del 21/12/2011, prevede un modulo di Formazione Generale ed un modulo di Formazione Specifica.

LAVORATORI AUTONOMI OCCASIONALI: NOTA INL N. 109 DEL 27 GENNAIO 2022

Indicazioni utili al corretto adempimento dell’obbligo di comunicazione dell’avvio dell'attività di un lavoratore autonomo occasionale che interessa esclusivamente i committenti che operano in qualità di imprenditori

COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE LAVORATORI OCCASIONALI

Indicazioni utili al corretto adempimento dell’obbligo di comunicazione dell’avvio dell'attività di un lavoratore autonomo occasionale che interessa esclusivamente i committenti che operano in qualità di imprenditori