Libera Associazione Artigiani Crema promuovere la crescita delle imprese appartanenti alla categoria parrucchieri ed estetisti attraverso azioni di tutela, rappresentanza sindacale, formazione e valorizzazione delle loro competenze, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di queste importanti professioni.

In un mondo sempre più frenetico e stressante, trovare un momento di relax e di cura personale diventa ancora più prezioso. I parrucchieri ed estetisti offrono un’oasi di tranquillità e un ambiente accogliente in cui le persone possono liberarsi dalle tensioni quotidiane. Il loro è un ruolo essenziale che va nella direzione del benessere individuale: i servizi di alta qualità erogati creano legami di fiducia tra operatore e cliente.

libera associazione artigiani parrucchieri ed estetisti

I servizi offerti per la categoria parrucchieri ed estetisti

Libera Associazione Artigiani Crema, mantenendo con costanza e impegno i rapporti con gli Enti e le realtà professionali dislocate sul territorio di competenza, si occupa di garantire la rappresentanza sindacale e la risoluzione delle problematiche di categoria, in collaborazione con professionisti del settore. Tra i servizi offerti rientrano quelli di seguito elencati:

  • Consulenza e assistenza pratiche di accesso alla professione per autorizzazioni e qualifiche;
  • Consulenze personalizzate su problematiche di settore
  • Regolamenti comunali
  • Convenzione SCF e SIAE
  • Prevenzione igienica e disciplina degli ambienti di lavoro;
  • Corsi sulla sicurezza (come RSPP, Preposto, ma anche antincendio, primo soccorso)
  • Denuncia MUD;
  • Tenuta contabilità;
  • Gestione del personale;
  • Elaborazione buste paga;
  • Consulenza lavoro e sindacale.

Se sei della categoria parrucchieri ed estetisti contattaci per informazioni e appuntamenti

I professionisti di Libera Associazione Artigiani Crema sono a disposizione per informazioni e per prenotazione appuntamenti anche per chiarimenti e supporto operativo: contattaci al numero 0373.2071 oppure via e-mail all’indirizzo laa@liberartigiani.it . La sede principale è quella di Via G. Di Vittorio 36 a Crema, oltre agli uffici distaccati collocati in Piazza Vittorio Emanuele III n°11 a Pandino (reperibile al numero 0373.91618) e quello di Via Dante Alighieri n°4 a Rivolta d’Adda (contattabile al numero 0363.78742).

 

Immagine di Festari Ferdinando
Rappresentante di categoria

Festari Ferdinando

Immagine di Livraghi Catuscia
Rappresentante di categoria

Livraghi Catuscia

News di categoria

Seminario – Come leggere il bilancio della tua impresa

“COME LEGGERE IL BILANCIO DELLA TUA IMPRESA” organizzato in collaborazione con C&C Holding Srl che si svolgerà in due serate presso la sede della nostra associazione, Crema – Via G. di Vittorio, 36 Piano terra – Sala Congressi Samuele Vailati relatore Dott. Paolo Cavezzali                        …

INCONTRO 02.03.23 ORE 21.00 ACCESSO AL CREDITO E SERVIZI FORMATIVI AL LAVORO OPPORTUNITA’ E VANTAGGI

Il  D.Lgs. 81/2008 richiede che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza. In particolare la formazione obbligatoria dei lavoratori, come definita dall’accordo Stato Regioni del 21/12/2011, prevede un modulo di Formazione Generale ed un modulo di Formazione Specifica.

RIAPERTURA ACCONCIATORI ED ESTETISTI. STOP ABUSIVISMO

In vista del prossimo DPCM del Governo riguardante le misure restrittive per il periodo dopo Pasqua CASARTIGIANI, CNA e Confartigianato si sono attivate a sostegno del settore promuovendo una petizione per rafforzare la richiesta di riapertura delle imprese in zona rossa e di conseguenza arrestare il dilagare dell’abusivismo.

PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE CONTENIMENTO COVID-19

In vista del prossimo DPCM del Governo riguardante le misure restrittive per il periodo dopo Pasqua CASARTIGIANI, CNA e Confartigianato si sono attivate a sostegno del settore promuovendo una petizione per rafforzare la richiesta di riapertura delle imprese in zona rossa e di conseguenza arrestare il dilagare dell’abusivismo.