Libera Associazione Artigiani Crema si occupa, tra le altre categorie, anche delle attività rientranti nel comparto tessile e manifatturiero. Fanno parte di questo settore i professionisti che si occupano di produzione, vendita e commercio di abbigliamento, calzaturetessili e accessori che abbiano sede fissa o ambulante, ma anche tecnici per la produzione e installazione di manufatti di qualsiasi materiale e con qualsiasi funzione (ad esempio fabbricazione di organi e canne d’organo, oreficeria, lavorazione gomma plastica, settore chimico, petrolifero e farmaceutico, stampa, carta e legno).

Le attività artigiane nel settore tessile e manifatturiero sono un tesoro di conoscenze e abilità tramandate di generazione in generazione. Questi mestieri artigiani rappresentano una fusione di creatività, precisione e passione per la bellezza dei prodotti ottenuti sia a mano che grazie alle moderne tecnologie industriali.

libera associazione artigiani crema manifatturiero e tessile

Manifatturiero e tessile, i servizi per la categoria


Libera Associazione Artigiani Crema si occupa di garantire alle imprese associate consulenze per la gestione aziendale e rappresentanza sindacale, al fine di risolvere le problematiche di categoria. I servizi proposti sono:

  • Contatti con i Poli Tecnologici nei vari comparti produttivi finalizzati alla creazione di progetti
    di studio e ricerca applicata alle aziende artigiane;
  • Consulenze su Direttive CEE, norme e certificazioni;
  • Informazioni e consulenza su Direttiva macchine;
  • Corsi sulla sicurezza (come RSPP, Preposto, ma anche antincendio, primo soccorso)
  • Denuncia MUD;
  • Tenuta contabilità;
  • Gestione del personale;
  • Elaborazione buste paga;
  • Consulenza lavoro e sindacale.

 

Contattaci per informazioni sulle consulenze del settore manifatturiero e tessile

I professionisti di Libera Associazione Artigiani Crema sono a disposizione per informazioni e per prenotazione appuntamenti anche per chiarimenti e supporto operativo: contattaci al numero 0373.2071 oppure via e-mail all’indirizzo laa@liberartigiani.it .

La sede principale è quella di Via G. Di Vittorio 36 a Crema, oltre agli uffici distaccati di Piazza Vittorio Emanuele III n°11 a Pandino (reperibile al numero 0373.91618) e quello di Via Dante Alighieri n°4 a Rivolta d’Adda (contattabile al numero 0363.78742).

Immagine di Goldaniga Andrea
Rappresentante di categoria

Goldaniga Andrea

Immagine di Molteni Silvano
Rappresentante di categoria

Molteni Silvano

News di categoria

Seminario – Come leggere il bilancio della tua impresa

“COME LEGGERE IL BILANCIO DELLA TUA IMPRESA” organizzato in collaborazione con C&C Holding Srl che si svolgerà in due serate presso la sede della nostra associazione, Crema – Via G. di Vittorio, 36 Piano terra – Sala Congressi Samuele Vailati relatore Dott. Paolo Cavezzali                        …

23 MARZO 2023 ORE 21.00 INCONTRO ” CERTIFICAZIONI ISO MARCATURE CE DEI PRODOTTI DA COSTRUZIONE “

incontro organizzato in collaborazione con Articoli per Carpenteria Poletti srl del Gruppo Poletti Spa denominato CERTIFICAZIONI ISO MARCATURA CE – DEI PRODOTTI DA COSTRUZIONE LE PRINCIPALI NORME VIGENTI PER FABBRI E CARPENTIERI  che si svolgerà giovedì 23 marzo alle ore 21.00 presso la sede della nostra associazione, Crema – Via G. di Vittorio, 36 Piano …

INCONTRO 02.03.23 ORE 21.00 ACCESSO AL CREDITO E SERVIZI FORMATIVI AL LAVORO OPPORTUNITA’ E VANTAGGI

Il  D.Lgs. 81/2008 richiede che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza. In particolare la formazione obbligatoria dei lavoratori, come definita dall’accordo Stato Regioni del 21/12/2011, prevede un modulo di Formazione Generale ed un modulo di Formazione Specifica.