Libera Associazione Artigiani Crema corso antincendio

Antincendio: 7 Novembre corso aggiornamento 5 ore

Libera Associazione Artigiani Crema organizza un corso antincendio aggiornamento da 5 ore per chiunque abbia necessità formative. Le competenze acquisite saranno certificate e permetteranno si assolvere agli obblighi previsti dalla legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Cosa dice la legge

La figura dell’addetto antincendio è di grande importanza per tutto l’assetto della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il Testo Unico sulla Sicurezza, nello specifico il D. Lgs. 81/2008, stabilisce, con chiarezza, l’importanza di questa figura, la quale ha il compito di assicurarsi che le emergenze, causate da incendi, vengano gestite nel migliore dei modi.

 

Il ruolo dell’addetto antincendio

Il ruolo dell’addetto antincendio in azienda riveste una importanza cruciale nella promozione della sicurezza e nella protezione dei dipendenti, delle risorse aziendali e dell’ambiente circostante. In caso di necessità, l’addetto antincendio è il primo a intervenire, fornendo soccorso e assistenza, e collaborando con i servizi di emergenza esterni. La sua formazione e consapevolezza sono fondamentali per garantire una risposta rapida ed efficace in situazioni critiche, riducendo al minimo i rischi per la vita umana e l’integrità aziendale.

 

Antincendio: quali tipologie di corso

Il corso di aggiornamento da 5 ore è rivolto agli addetti prevenzione incendio già in possesso di attestato per le aziende a basso rischio. Il corso di formazione di 5 ore per le imprese di tipo A (basso rischio) farà riferimento al corretto utilizzo del registro antincendio e dei dispositivi di estinzione degli incendi.

 

Come iscriversi al corso antincendio di novembre 2023

Per effettuare iscrizioni e ricevere ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la Sig.ra Gloria al n° 0373 2071 oppure via e-mail all’indirizzo reception@liberartigiani.it. I nostri uffici sono collocati a Crema in via G. Di Vittorio 36 oltre a quelli di Pandino in piazza Vittorio Emanuele III n°11 e a Rivolta D’Adda in via Dante Alighieri n°4.